Il Rifugio Ferraro
Il Rifugio Ferraro inaugurato il 26 giungo 1932 ha visto il passaggio di generazioni di camminatori e amanti della val d’Ayas e delle montagne. A seguito di una ristrutturazione all’inizio degl’anni 2000 da parte dei gestori Frachey Bo conta ora di 25 posti letto suddivisi in 7 camerette e una sala da pranzo che può ospitare una quarantina di avventori.
Nell’inverno 2017 Fausta e Stelio passano il testimone ai fratelli Pramotton; Valérie e Julien due giovani amanti della montagna e della vita in quota intraprendono questa avventura.
Non sarà nei loro intenti cambiare impronta all’accogliente struttura ma tra le principali novità intendo ampliare il numero di giorni di apertura soprattutto durante il periodo invernale.
Chi Siamo

Julien
Fratello
Nato nel 1990, la montagna è la sua casa e qui inizia a lavorare in vari rifugi alpini. Pratica snowboard in inverno e trekking nella stagione estiva, ama la tranquillità e la pace che solo la montagna può regalare.

Valerie
Sorella
Nata nel 1986, terminati gli studi in Scienze Forestali a Torino, da Issogne, paesino del fondovalle, si trasferisce ad Ayas dove attualmente risiede e dover riesce a vivere la montagna a 360 gradi per tutto l’anno
Dicono di Noi
L’ambiente è molto caldo e accogliente. Il cibo è ottimo abbondante e veramente tipico. I gestori sono prodighi di consigli sulle escursioni effettuabili nella zona. La borgata Resy, dove si trova il rifugio, è situata in una splendita posizione soleggiata ed è veramente impareggiabile godersela con la neve. Torneremo sicuramente.
Ottima struttura a 2000m dove poter pernottare lungo un trekking. Camere pulite ed accoglienti, bagni con doccia puliti, bel panorama, gestori simpatici e gentili. Per la cucina mi sarei aspettato qualcosa di tipico, ma il cibo preparato è stato comunque soddisfacente.
Tanta simpatia!Siamo passati al Rifugio al ritorno dal Mezzalama, i giovanissimi proprietari sono stati subito molto disponibili e simpatici. Abbiamo preso una tisana ed una birra pagandoli, pur essendo in un. Rifugio, quanto in un qualsiasi bar di Champoluc. Oltre che simpatici anche onesti.
Mi sono fermata per pranzo al rifugio questo sabato. Abbiamo mangiato benissimo, il personale molto cordiale e gentile ci ha anche dato indicazioni per proseguire la passeggiata. Mio figlio era stato male e mi hanno fatto su richiesta una pasta in bianco per lui. E’ il tipico rifugio di montagna ma molto accogliente e colorato. Il sentiero per arrivarci è fattibile anche per bimbi di 5 anni.
SEI UN APPASSIONATO DI TREKKING E NATURA?
Il Rifugio Ferraro è una meta ideale per tutte le stagioni