Il Rifugio

Il Rifugio Ferraro

Il Rifugio Ferraro inaugurato il 26 giungo 1932 ha visto il passaggio di generazioni di camminatori e amanti della val d’Ayas e delle montagne. A seguito di una ristrutturazione all’inizio degl’anni 2000 da parte dei gestori Frachey Bo conta ora di 25 posti letto suddivisi in 7 camerette e una sala da pranzo che può ospitare una quarantina di avventori.

Nell’inverno 2017 Fausta e Stelio passano il testimone ai fratelli Pramotton; Valérie e Julien due giovani amanti della montagna e della vita in quota intraprendono questa avventura.

Non sarà nei loro intenti cambiare impronta all’accogliente struttura ma tra le principali novità intendo ampliare il numero di giorni di apertura soprattutto durante il periodo invernale.

Chi Siamo

Julien

Fratello

Nato nel 1990, la montagna è la sua casa e qui inizia a lavorare in vari rifugi alpini. Pratica snowboard in inverno e trekking nella stagione estiva, ama la tranquillità e la pace che solo la montagna può regalare.

Valerie

Sorella

Nata nel 1986, terminati gli studi in Scienze Forestali a Torino, da Issogne, paesino del fondovalle, si trasferisce ad Ayas dove attualmente risiede e dover riesce a vivere la montagna a 360 gradi per tutto l’anno

Dicono di Noi

SEI UN APPASSIONATO DI TREKKING E NATURA?

Il Rifugio Ferraro è una meta ideale per tutte le stagioni