Itinerari

Un crocevia di montagna

La collocazione strategica del rifugio lo rende facilmente raggiungibile in tutte la stagioni, meta ideale per passeggiate giornaliere, per escursioni al Pallon di Resy sovrastante con i suoi ameni laghetti o punto tappa dei numerosi Tour (come il Tour du Monte Rose, Grande Sentiero Walser, Tour des Six, Alta Via N.1) che fanno del Ferraro un passaggio “obbligatorio”, nonché meta di una ciaspolata, per rifoccilarsi dopo una gita di sci alpinismo o semplicemente per un buon pranzo.

Accesso al Rifugio da Saint Jacques a 40-45 minuti di cammino di difficoltà E seguendo il sentiero Alta Via n.1 oppure il sentiero 9a.

Durante la stagione invernale il rifugio, oltre a essere raggiungibile comodamente da Saint Jacques o dal Pian di Verra (percorso ad anello) è possibile raggiungerlo partendo da Ciarcerio (arrivo funicolare Frachey) seguendo le indicazioni della Nuova Pista Ski Alp Ciarcerio-Colle Bettaforca.

Verifica in tempo reale
Apertura di impianti e piste

Luoghi di interesse nelle vicinanze

Il Rifugio Ferraro funge da base di partenza per interessanti gite per gli amanti dello sci alpinismo, dei ciaspolatori e dei freerider

Lagu Blu - Segnavia n. 8 B

Colle Rothorn - Segnavia TMR

Palon di Resy - Segnavia n. 8 C

Rifugi Mezzalama e Guide di Ayas

Laghi di Resy - Segnavia n. 8 D

Rifugio Quintino Sella - Passando per Colle Bettaforca - Segnavia 9

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PERCORSI VICINI?

Il Rifugio Ferraro è punto di approdo e partenza per ogni stagione