Chi Siamo

Ciao! Siamo Valerie e Julien, sorella e fratello aostani innamorati della Val d’Ayas e di questo piccolo angolo di paradiso che è Resy.
Siamo entrambi sportivi e amanti della vita all’aria aperta e in montagna: tra gli sport che pratichiamo ci sonolo sci, lo snowboard, il trekking e la mtb.
Dal 2017 gestiamo il rifugio Ferraro: la conduzione famigliare per noi è un valore aggiunto, perchè ci permette di creare quel clima accogliente che può farvi sentire come a casa vostra.

La storia del rifugio

Il Rifugio Ferraro fu inaugurato il 26 giugno 1932. Da allora ha visto il passaggio di generazioni di camminatori e amanti del Monte Rosa e della Val d’Ayas. All’inizio degli anni 2000 è stato ristrutturato ad opera degli allora gestori Frachey Bo, che per molti anni hanno gestito le attività del rifugio. Nell’inverno 2017 i fratelli Pramotton hanno preso il testimone e si sono lanciati in questa nuova avventura.

La storia di Resy

Resy è un antico villaggio walser fondato nel 1200. I Walser sono una popolazione germanica che nel Medioevo colonizzò le terre intorno al maestoso Monte Rosa, creando degli insediamenti in Valle d’Aosta nelle valli di Gressoney e di Ayas e che mantennero intatte le proprie tradizioni, usi e costumi. Ancora oggi a Resy si può ammirare la tipica architettura dei rascard.

SCOPRI IL NOSTRO RIFUGIO

La Val d’Ayas

Per chi non la conoscesse, la Val d’Ayas è una valle della regione Valle d’Aosta, solcata dal torrente Evançon e dominata dal massiccio del Monte Rosa e dai suoi magnifici ghiacciai. La località più conosciuta è Champoluc, a 1568 metri di quota.

I paesaggi incontaminati e gli ampi panorami la rendono una meta perfetta per le escursioni e i trekking. Parte del comprensorio del Monterosa Ski, con 180 km di piste, anche in inverno è la scelta di molti turisti che vogliono trascorrere una vacanza di relax o sport.

Vieni a trovarci!

Accesso da Saint Jacques: sentiero Alta Via n.1 / sentiero 9a.

In inverno anche da Ciarcerio (arrivo funicolare Frachey): Nuova Pista Ski Alp Ciarcerio-Colle Bettaforca.

CONTATTACI